Procedura di riversamento

La procedura di riversamento è la seguente:

  1. COSEGNA DEI SUPPORTI – In questa fase vi verranno spiegati tutti i dettagli relativi al determinazione dei costi che sono variabili in relazione all’effettivo tempo di registrazione dei nastri ( tempo filmato e non tempo nastro perché a volte ci consegnate nastri semi utilizzati) .  
  2. VALUTAZIONE SUPPORTI ORIGINALI
  3. RIPRISTINO SUPPORTI – Solo nel caso che dopo la valutazione i supporti risultino deteriorati ne effettueremo la pulizia e/o riparazione.
  4. RIVERSAMENTO – In questa fase grazie ai nostri lettori e software professionali, effettueremo il trasferimento delle immagini dai vecchi supporti analogici a quelli digitali. Sempre in questa fase elimineremo camere vaganti o dimenticate accese e fastidiosi spazi vuoti. Il trasferimento avverrà su cd/dvd/blu-ray, chiavetta usb oppure hard disc esterno. Il formato finale dei file può variare a seconda della necessità di modificare successivamente il filmato e sarà concordato preventivamente in relazione al tipo di utilizzo e visione che vi necessita. Quelli che più comunemente vengono utilizzati sono mpg4 (per la visione direttamente su smart-tv e avi-dv(adatto per rielaborazioni ed editing – vedibile solo su computer).
  5. SU RICHIESTA SERVIZIO DI EDITING E MONTAGGIO PERSONALIZZATO CON IL VOSTRO AFFIANCAMENTO
  6. RICONSEGNA ORIGINALE E NUOVI SUPPORTI – L’ultima fase è quella del ritiro del prodotto finito e contestuale riconsegna dei vs. originali (Tutti i DVD vengono testati su lettori da casa e pc prima della consegna).

COSTI – VIDEO

                9,00 Euro per ogni ora di effettiva registrazione per chi desidera solo i file, per i seguenti supporti: vhs – vhsc – svhs – svhsc – video8 – hi8 – digital8 – minidv.

               22,00 Euro a DVD di 2 ore con possibilità di cumulare più nastri in un unico dvd, comprensivo di menu titoli a capitoli per cambio scena o evento, eliminazione camera vagante o dimenticata accesa (se ci consegnate nastri con indicazione di data ci agevolate nel creare l’ordine cronologico degli eventi su dvd). Compreso nel prezzo Vi forniamo anche i file avi-dv integrali di massima estensione che costituiranno una doppia forma di archiviazione e che si riveleranno necessari in futuro per rielaborare i vs filmati senza perdita di qualità.  I  SUPPORTI FISICI POSSONO ANCHE DURARE, MA GLI APPARECCHI DI LETTURA DIVENTANO OBSOLETI, per questo Vi consigliamo la seguente formula:

12,00 EURO PER OGNI ORA DI REGISTRAZIONE FILE AVI-DV(H264) E FILE MPG4 – vedibili direttamente su smart-tv (CON ANALISI FILMATO ED ELIMINAZIONE CAMERA VAGANTE O DIMENTICATA ACCESA.    FORMULA CONSIGLIATA.

 

3,00 euro al minuto per pellicole super8 – 8mm, comprensivo di musiche di sottofondo nel caso di audio mancante e menù titoli su dvd. Per chi ci chiede i dvd, anche i questo caso, insistiamo per consegnarvi anche i file che, vista in prospettiva nel tempo, resta la parte più importante del lavoro di riversamento.

 

COSTI – AUDIO

15,00 Euro a CD per audiocassette e vinile.

25,00 Euro a CD per bobine Geloso ecc.

 

Non si eseguono preventivi a blocco per l’impossibilita di conoscere l’effettiva durata di incisione dei nastri o bobine. Costi per riparazioni da concordare di volta in volta. Per i file siamo in grado di fornire HARD DISC esterni o chiavette usb. Diversamente accettiamo anche i Vs. HD previa verifica configurazione.