Procedura di riversamento

La procedura di riversamento è la seguente:

  1. COSEGNA DEI SUPPORTI – In questa fase vi verranno spiegati tutti i dettagli relativi al determinazione dei costi che sono variabili in relazione all’effettivo tempo di registrazione dei nastri ( tempo filmato e non tempo nastro perché a volte ci consegnate nastri semi utilizzati) .  
  2. VALUTAZIONE SUPPORTI ORIGINALI
  3. RIPRISTINO SUPPORTI – Solo nel caso che dopo la valutazione i supporti risultino deteriorati ne effettueremo la pulizia e/o riparazione.
  4. RIVERSAMENTO – In questa fase grazie ai nostri lettori e software professionali, effettueremo il trasferimento delle immagini dai vecchi supporti analogici a quelli digitali. Sempre in questa fase elimineremo camere vaganti o dimenticate accese e fastidiosi spazi vuoti. Il trasferimento avverrà su cd/dvd/blu-ray, chiavetta usb oppure hard disc esterno. Il formato finale dei file può variare a seconda della necessità di modificare successivamente il filmato e sarà concordato preventivamente in relazione al tipo di utilizzo e visione che vi necessita. Quelli che più comunemente vengono utilizzati sono mpg2/4 e avi-dv.
  5. SU RICHIESTA SERVIZIO DI EDITING E MONTAGGIO PERSONALIZZATO CON IL VOSTRO AFFIANCAMENTO
  6. RICONSEGNA ORIGINALE E NUOVI SUPPORTI – L’ultima fase è quella del ritiro del prodotto finito con contestuale riconsegna dei vostri originali.

COSTI – VIDEO

                8,00 Euro per ogni ora di effettiva registrazione per i soli file da nastri (vhs – vhsc – svhs – svhsc – video8 – hi8 – digital8 – minidv).

               20,00 Euro a DVD di 2 ore con possibilità di cumulare più nastri in un unico dvd, comprensivo di menu titoli a capitoli per cambio

evento o scena, eliminazione camera vagante o dimenticata accesa, file integrali avi-dv.

2,50 al minuto per pellicole super8 – normal8 comprensivo di musiche di sottofondo, nel caso di audio mancante e menù titoli su dvd.

COSTI – AUDIO

15,00 Euro a CD per audiocassette e vinile.

25,00 Euro a CD per bobine Geloso ecc.

 

Non si eseguono preventivi a blocco per l’impossibilita di conoscere l’effettiva durata di incisione dei nastri o bobine. Costi per riparazioni da concordare di volta in volta. Per i file siamo in grado di fornire HARD DISC esterni o chiavette usb.